(Sesto Potere) – Bologna – 23 marzo 2022 – Brillante operazione dei carabinieri della stazione di Bologna che due giorni fa hanno arrestato 4 ragazzi (2 maggiorenni e 2 minorenni), tutti di origine tunisina, ritenuti responsabili di una rapina – i reati contestati sono: lesioni personali aggravate e di rapina aggravata – commessa il 16 gennaio scorso in via Zamboni, in pieno centro storico di Bologna ai danni di alcuni giovani provenienti da San Giorgio di Piano.

 Matilde Madrid

L’episodio di efferata violenza – nell’aggressione gli immigrati avevano utilizzato tirapugni e spray al peperoncino – aveva destato scalpore in città ed era stato immortalato dai passanti in alcuni video, successivamente pubblicati nei social.

L’operazione dei militari dell’arma ha portato all’arresto di 4 dei 7 artefici della rapina. Le indagini continuano per assicurare alla giustizia l’ìntera banda.

La brutale aggressione, in un primo tempo, era stata riportata come episodio legato alla movida bolognese.

La Capo di Gabinetto e delegata alla sicurezza del Comune di Bologna, Matilde Madrid, commenta così l’operazione carabinieri: “Vorrei ringraziare a nome del Comune i Carabinieri per aver fatto luce su un fatto di cronaca che ha scosso la città lo scorso gennaio, individuando i responsabili ed assicurandoli alla magistratura. L’intervento tempestivo dei Carabinieri è un segnale importante per i cittadini, a partire dalle tre giovani vittime alle quali va ancora una volta la nostra vicinanza per la brutale aggressione subita. L’azione dei carabinieri è esempio ulteriore della capacità di risposta delle nostre forze dell’ordine e delle istituzioni più in generale, che a Bologna – conclude Madrid – sono presenti e pronte a rispondere”.