(Sesto Potere) – Bologna – 21 dicembre – Oggi, a partire dalle 9.30, il Consiglio comunale di Bologna si riunirà in sessione ordinaria per proseguire la discussione sul Bilancio previsionale 2023-2025. La seduta si svolgerà in forma mista: in presenza nella sala del Consiglio di Palazzo d’Accursio e in videoconferenza.

Al centro del dibattito anche le politiche fiscali della giunta del sindaco Matteo Lepore (nella foto in alto) la maggioranza, oltre all’abolizione dell’imposta sulla prima casa, ha confermato tutte le aliquote e le agevolazioni Imu e Tari (che resterà invariata per l’ottavo anno di fila), così come è stata confermata anche la soglia di esenzione dell’addizionale Irpef.

La seduta si concluderà nel pomeriggio, alle 15.30, si aggiornerà a domani, giovedì 22 dicembre, inizio alle 9.30 con le dichiarazioni di voto e le votazioni, per concludere eventualmente le operazioni di voto nella giornata di venerdì 23 dicembre alle 11.30.

Sarà possibile seguire i lavori in diretta streaming sul canale YouTube del Comune al link: https://www.youtube.com/ConsiglioComunaleBologna