Bologna accoglie i turisti estivi con Bologna Welcomes You

0
279

(Sesto Potere) – Bologna – 20 maggio 2021 – Bologna ti dà il benvenuto anche d’estate. Anzi d’estate soprattutto. Grazie a Bologna Welcomes You, la campagna dedicata ai visitatori che scelgono la città d’arte per i loro weekend tra la seconda metà di maggio e tutto luglio, e nel ponte del 2 giugno. La campagna è pensata sui criteri di semplicità e sicurezza: dal 21 maggio al 1° agosto, tutti coloro che prenotano una notte per il weekend in una delle strutture convenzionate ricevono in omaggio la seconda notte e una Card speciale che dà accesso al meglio della cultura cittadina, con ingresso gratuito al complesso delle Due Torri, a tutti i musei dell’Istituzione Bologna Musei, scontistiche sulle visite guidate e posti riservati per le proiezioni di Sotto le Stelle del Cinema, a cura di Cineteca di Bologna.

Inoltre, sempre grazie alla Card, i turisti otterranno uno sconto del 10% presso tutti i ristoranti, i pub e le birrerie aderenti. Altro dato fondamentale: tutto il processo di selezione delle offerte e di accesso ai servizi sarà gestito online, attraverso il sito
bolognawelcome.com, così da evitare attese o occasioni di assembramento presso punti fisici, garantendo ai visitatori massimo comfort e tranquillità. Durante il loro soggiorno in città, d’altra parte, i visitatori avranno a disposizione anche la nuova app MyBologna [mybologna.app], che consente di accrescere la percezione di semplicità e organizzazione permettendo di parlare a distanza con i punti informativi, di spostarsi in città e nel territorio metropolitano, di ricercare e prenotare ristoranti nonché di prenotare esperienze e tour.

Il racconto e la promozione della campagna conteranno anche su un’infrastruttura d’eccezione. L’azione si inserisce infatti nel quadro di “Questa è Bologna”, la campagna di rilancio del turismo a Bologna che propone sia azioni tese alla conversione come il programma di digital ads su Google, Instagram e Facebook, i viaggi stampa dedicati e le trasmissioni per le tv locali, sia altre di posizionamento – tra cui lo spot tv di Stefano Accorsi dedicato alle Città d’Arte emiliano-romagnole e la partnership con Lonely Planet.

Bologna Welcomes You è curata da Destinazione turistica Bologna metropolitana e Bologna Welcome, in collaborazione con ASCOM-Confcommercio, Confesercenti, CNA, Unindustria, Istituzione Bologna Musei e Cineteca di Bologna.

“Con Bologna Welcomes You Bologna mostra il suo volto migliore, aprendo ai visitatori le porte della ricca offerta culturale cittadina. Con Bologna Estate, le meraviglie dei nostri musei e l’offerta del territorio sappiamo di poter offrire molto, il tutto all’insegna della sicurezza e del rispetto di tutti”: afferma Matteo Lepore, Presidente della Destinazione turistica Bologna-Modena.

“Non basta un giorno per farsi dare il benvenuto a Bologna. Noi bolognesi lo sappiamo: non basta una vita per scoprire Bologna. Vivete Bologna: è questo l’augurio più sincero che posso fare a coloro che coglieranno il regalo di questa bella iniziativa. Perché ne sono sicuro: programmeranno subito di ritornare, restare e allungare il viaggio. Perché Bologna è sempre nuova, da scoprire in libertà e in sicurezza. Anche se credete di conoscerla già, ogni giorno in più sarà un nuovo benvenuto.”: afferma Valerio Veronesi, Presidente della Camera di Commercio di Bologna.

“Siamo molto soddisfatti di poter finalmente annunciare la ripartenza di Bologna, grazie alla forte collaborazione tra il mondo pubblico e il mondo privato nelle sue diverse articolazioni – albergatori, ristoratori, commercianti”: dichiara Giovanni Trombetti, Presidente di Bologna Welcome – “Siamo certi che Bologna Welcomes You sarà un volano per il rilancio del turismo nella nostra città che caratterizzerà ancora di più Bologna come destinazione organizzata e sicura, grazie soprattutto a efficienti sistemi di prenotazione online come la nuova app MyBologna.”