lunedì, Aprile 6, 2020
Home Bologna Bologna, 50 Kg di cibo sequestrati, 10mila euro di multa a ristorante...

Bologna, 50 Kg di cibo sequestrati, 10mila euro di multa a ristorante cinese

(Sesto Potere) – Bologna – 11 settembre 2019 – La Polizia Locale di Bologna lo aveva già diffidato tempo fa, ordinandogli di etichettare correttamente la merce conservata e venduta, così ieri pomeriggio gli agenti del reparto commerciale e vigilanza edilizia sono ripassati per un controllo. Risultato: più di 150 chili di cibo sequestrato, pesce surgelato scaduti, nove sanzioni per un totale di quasi 10.000 euro.

Ma non è finita: nel retro delle cucine la Polizia Locale ha scoperto un laboratorio artigianale per lavorazione di borse e pellami, locale non in regola con le norme edilizie e di sicurezza.

Protagonista della vicenda un ristorante cinese di via di Corticella il cui titolare, un cinquantottenne residente in Italia, è finito nei guai.

L’intervento è durato diverse ore e ha impegnato tre pattuglie e un ufficiale.Al laboratorio artigianale gli agenti sono arrivati passando dalle cucine del ristorante: nel locale erano presenti sei postazioni con macchine da cucire e altre postazioni per il taglio e stoccaggio di stoffe e pellami, senza alcun impianto antincendio, uscite di emergenza o presidi di sicurezza.

Sono ancora in corso gli accertamenti relativi alla normativa edilizia.

Per quanto riguarda gli alimenti, la Polizia Locale di Bologna ha staccato 9 verbali: tra gli altri, per mancata etichettatura della merce nonostante la precedente diffida, mancanza di indicazioni su allergeni e ingredienti nel menù, vendita di prodotti scaduti.

Per una cifra complessiva di multe che in totale ammonta a quasi a 10.000 euro.

Sequestrati più di 150 chili di alimenti: 124 chili di pesce, carne, crostacei e alimenti precotti per mancanza di etichettatura e data di scadenza; 53 confezioni di pesce surgelato di vario tipo scaduto; quasi 27 chili di carne e pesce privi di indicazioni sugli ingredienti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Castelfranco Emilia, avviato ospedale di comunità Covid

(Sesto Potere) - Modena - 6 aprile 2020 - L’attività è iniziata lunedì scorso nel nuovo Ospedale di Comunità Covid della provincia...

Covid19, 91.246 i positivi in tutta Italia, rallenta la curva epidemica

(Sesto Potere) - Roma - 5 aprile 2020 - Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale, il...

Covid19, 17.089 i casi positivi in Emilia-Romagna (+ 549). In isolamento a casa 7.478. Altri 74 decessi

(Sesto Potere) - Bologna - 5 aprile 2020 - 17.089 casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, 549 in più rispetto a ieri;  69.986...

Covid19, drive through attivo anche Bagno di Romagna (FC)

(Sesto Potere) - Bagno di Romagna - 5 aprile 2020 - Sono 6 le strutture realizzate con mezzi e attrezzature dell’Agenzia di protezione...

Recent Comments