(Sesto Potere) – Bologna – 11 marzo 2021 – Blue Panorama Airlines/Luke Air, compagnia aerea di bandiera italiana, rende noto l’operativo voli per l’estate 2021. Da giugno infatti la compagnia aerea collegherà l’Italia continentale verso 10 isole della Grecia, Capo Verde, Lampedusa, Olbia e Pantelleria. Nel dettaglio Blue Panorama/Luke Air volerà dagli aeroporti di Bologna, Roma Fiumicino e Milano Bergamo verso Santorini, Mykonos, Skiathos, Creta, Rodi, Corfù, Zante, Kos, Celafonia e Karpathos. Da Bologna sono previsti voli verso dieci isole greche. Il vettore collegherà Milano Malpensa, Bologna, Milano Bergamo e Verona anche con l’isola di Lampedusa.

aeroporto di bologna

Da Bologna
Coillegamenti dall’aeroporto di Bologna verso:- Zante / Corfù / Creta / Mykonos / Santorini / Kos / Skiathos / Karpathos / Cefalonia. E collegamenti dall’aeroporto di Bologna verso: Lampedusa.

Il commento
“Siamo molto fiduciosi, in particolare nel segmento leisure, riguardo la prossima stagione estiva per la quale a partire dal mese di giugno abbiamo pubblicato il nostro tradizionale ed amplio network per il mediterraneo” – ha commentato Remo Della Porta, Direttore Commerciale di Blue Panorama Airlines/Luke Air – “Riteniamo che anche grazie ai recenti annunci che prevedono per l’estate molte isole greche Covid free con il 100% della popolazione vaccinata, la Grecia, nostra principale destinazione mediterranea per la bella stagione possa tornare ad essere fra le preferite dagli italiani. Dopo oltre 10 anni sono confermati i nostri servizi per Lampedusa e Pantelleria per le quali siamo ormai un punto di riferimento per il mercato oltre a riconfermare i voli per Olbia che quest’anno partiranno dall’aeroporto di Milano Bergamo, nostra base principale per gli aeromobili di medio raggio. Non mancheranno infine i voli in collaborazione con l’industria del turismo organizzato per Capo Verde e l’Egitto. Con la campagna delle vaccinazioni avviata siamo convinti che fra non molto torneremo ad annunciare altre opportunità anche per le mete più lontane operate dal nostro nuovo aeromobile Airbus A330/200 con la nuova livrea Luke Air”.

Info
Blue Panorama Airlines è una compagnia aerea di bandiera interamente italiana ed è il terzo vettore operante in Italia per numero di passeggeri. Nel 2018 ha offerto voli di linea e charter sul lungo, medio e corto raggio verso 54 destinazioni in 4 continenti (Africa, America, Asia ed Europa). Tra le prime compagnie aeree italiane, Blue Panorama Airlines è stata fondata a Roma nel 1998. Membro IATA dal 2002, ha base presso l’aeroporto di Fiumicino e sedi operative e commerciali a Milano Malpensa, Bergamo, Bologna e Tirana. La compagnia, vettore di riferimento del mercato nazionale per numerose e rinomate destinazioni turistiche, impiega circa 620 dipendenti, per oltre i 2/3 personale navigante e opera con una flotta di 15 unità all Boeing (B737 e B767). Nel 2019 ha trasportato in totale circa 1,8 milioni di passeggeri.
Per maggiori informazioni: https://www.blue-panorama.com/it