Black Friday: 41% famiglie italiane approfitterà degli sconti

0
400
Black Friday ph Justin Tallis

(Sesto Potere) – Roma – 28 novembre 2020 – Il 41% delle famiglie farà acquisti durante il Black Friday e, di queste, il 52% lo farà online. Quest’anno, con le restrizioni imposte dalla pandemia e con la chiusura di alcuni esercizi commerciali, il divieto di assembramenti e l’impossibilità di spostamenti nelle zone rosse, le modalità di acquisto saranno ben differenti e i cittadini prediligeranno gli acquisti online.

Quest’anno, tra i prodotti più acquistati, vi sono gli articoli di elettronica, soprattutto i dispositivi e gli accessori utili ai fini dello smart work e della didattica a distanza. Seguono videogame e console, oltreché i dispositivi utili a proteggersi dal coronavirus: stock di mascherine e filtri, prodotti e piccoli elettrodomestici per l’igienizzazione.

L’O.N.F. – Osservatorio Nazionale Federconsumatori, in virtù del fatto che molte famiglie hanno difficoltà economiche a causa della pandemia, ha calcolato che circa il 56% dei consumatori approfitterà del Black Friday per acquistare i regali di Natale, registrando un piccolo incremento, con una spesa media per famiglia di circa 176 Euro.

Molti negozi, per far fronte ai cali di vendite registrate in questo ultimo periodo, hanno deciso di anticipare gli sconti già dai giorni precedenti.