Bertinoro, il Comune organizza una serata informativa sul 5G

0
167
bertinoro

(Sesto Potere) – Bertinoro – 19 luglio 2020 – Il Comune di Bertinoro organizza una serata informativa sul 5G, aperta alla cittadinanza, il 21 luglio alle ore 20:30 presso la Sala San Silvestro (ex Chiesa San Silvestro, via Frangipane 13).

bertinoro

Sarà un momento di incontro istituzionale, di discussione e approfondimento, affinché le domande e le preoccupazioni dei cittadini meritano ascolto e attenzione.

Il 21 luglio, saranno presenti esperti provenienti da Arpae, Ausl e Istituto Ramazzini di Bologna che daranno informazioni e  risponderanno ad eventuali dubbi e quesiti dei partecipanti.

Relatori: Luigi Vicari, Direttore di Arpae-Est, Gianluca Geogetti, Esperto in fisica medica di Ausl Romagna, Fiorella Belpoggi, Direttrice scientifica dell’Istituto Ramazzini di Bologna, Viviana Brunetti, Medico igienista di Ausl Romagna.

Il proposito dell’ amministrazione comunale “non è ingaggiare una battaglia pro o contro 5g ma favorire la conoscenza collettiva sul tema e accertarci che nuove antenne non vengano edificate a ridosso di luoghi sensibili e che vengano rispettate le normative nazionali sulle radiofrequenze, tra le più attente alla salute pubblica a livello europeo. Per farlo servono adeguate informazioni, che consentano alla cittadinanza e alle istituzioni locali di comprendere se questi cambiamenti siano positivi e senza pericolo.”

“La Sala San Silvestro causa restrizioni per il Covid-19 potrà tenere un massimo di 60 partecipanti. Chiediamo a tutti coloro che desiderano intervenire il massimo rispetto delle misure di sicurezza, a tutela propria e degli altri presenti.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here