(Sesto Potere) – Bertinoro – 19 novembre 2021 – Bertinoro, domenica 21 novembre, in occasione della Giornata degli Alberi, il Comune di Bertinoro e l’Associazione Volontaria Onlus organizzano un momento di piantumazione collettiva nella frazione di Santa Maria Nuova Spallicci.

Gessica Allegni

L’assessora al Verde, Sara Londrillo, promotrice dell’iniziativa afferma: “Questa giornata segue il progetto di donazione di un albero a tutti i bambini delle scuole del territorio comunale.  Infatti le famiglie, che desiderano piantare in terra l’albero donato lo scorso Natale, sono invitate a partecipare alla piantumazione collettiva di domenica 21 novembre a Santa Maria Nuova (nell’Area verde di via A. De Gasperi) dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00” l’assessora continua: “Sono previsti altri momenti: il 28 novembre e il 5 dicembre 2021 a Fratta Terme il 12 dicembre 2021 a Collinello”.

(L’Iscrizione è obbligatoria al 340 2448730 oppure via mail a: associazionevolontaria@gmail.com)

L’assessora Londrillo aggiunge: “Desidero ringraziare la fattiva collaborazione di tante realtà associative che si sono unite per rendere possibile le giornate di forestazione urbana: l’Associazione Volontaria Onlus, la Pro loco di Bertinoro, il gruppo scout Bertinoroad, Missio di Forlì-Cesena, l’Associazione I Meandri, l’Associazione Sportiva di Collinello, il Comitato per gli Alberi di Forlì e i Verdecchia Vivai che hanno fornito le piante”.

La sindaca Gessica Allegni conclude: “Proseguendo il progetto della scorsa amministrazione, fortemente voluto dall’Assessora Londrillo, diamo la possibilità a chi non ha un giardino di mettere a dimora le piante donate. Ciò è reso fattibile grazie ai Patti di Collaborazione con l’Associazione VolontariA, la cui missione è di piantare 11.000 alberi, cifra simbolica pari al numero degli abitanti di Bertinoro”