Beach Volley di scena a Cesenatico con l’ AIBVC Series Finals

0
183

(Sesto Potere) – Cesenatico – 7 maggio 2021 – Al via dopo il taglio del nastro in presenza del Sindaco Matteo Gozzoli le “AIBVC Series Finals” a Cesenatico. Venerdì alle 14.00 sono iniziate le prime competizioni di Beach Volley per le qualifiche degli amatori, sabato dalle 8.30 si entrerà nel vivo della manifestazione con le gare per i titoli delle 10 categorie in gioco.

Sul campo grandi campioni come Dionisio Lequaglie, Campione Europeo e atleta Olimpico, ad oggi Presidente di AIBVC, l’associazione promotrice della manifestazione. Saranno oltre 30 le società italiane, 100 gli atleti che si sfideranno in 40 campi per una superficie di 12.000 metti quadri della Beach Arena all’ombra del Grattacielo di Cesenatico, in più di 900 partite.

“Sarà una grande festa del Beach Volley, dopo tanti mesi si tornerà a giocare, in totale sicurezza e nel pieno rispetto dei protocolli Covid. Ringraziamo per aver creduto in questo sogno la Regione Emilia-Romagna, il Comune di Cesenatico e Bper Banca che continua a sostenerci da anni.” Ha dichiarato Paolo Caponigri della ‘Caponigri Events’ a nome della organizzazione.

Mentre il Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli ha ribadito l’importanza dell’evento “Questo week-end a Cesenatico sarà protagonista lo sport: è bellissimo avere un torneo del genere proprio nel cuore della nostra città e sono certo saranno tre giorni di divertimento e competizione ad alto livello. La nostra stagione parte simbolicamente oggi e lo fa in spiaggia, uno dei luoghi più significativi”.

L’evento che si svolgerà a porte chiuse, sarà seguito dalla web tv di OA Sport e OA Plus agli indirizzi www.sport2u.tvwww.oasport.it e www.oasport.it/oaplus, ovviamente sulle pagine Facebook collegate a AIBVC.