Bagno di Romagna (F-C): presentata la nuova guida turistica del territorio

0
182

(Sesto Potere) – Bagno di Romagna (F-C) – 26 giugno 2021 – E’ stata presentata al Palazzo del Capitano la nuova guida turistica del territorio di Bagno di Romagna (F-C). Un lungo lavoro di aggiornamento che è partito dall’ascolto di operatori del settore e dai tanti input raccolti dallo staff dello IAT direttamente sul campo.

Il progetto che ne risulta è composto da una nuova guida in formato A5, maggiormente maneggiabile e dotata di nuove fotografie e testi. Fotografie che vanno a creare un continuum con la comunicazione che l’amministrazione ha avviato sui social Visit Bagno di Romagna.

Una comunicazione che parte proprio dal racconto che i turisti fanno del territorio, utilizzando quindi le loro stesse foto per raccontare le emozioni che i nostri luoghi e sapori sanno suscitare.

Lo strumento è stato consegnato ai presenti (strutture ricettive, infopoint turistici ed Associazioni di Categoria). Ma non è tutto. Nella volontà di avviare un percorso di aggiornamento dei materiali a disposizione dei futuri ospiti della località romagnola, è stata realizzata anche una cartina da tavolo formato “uso mano” nella quale viene rappresentato il territorio e le attrazioni principali, nonché consigliati i 10 luoghi/esperienze imperdibili sul territorio.

Per chiunque volesse visionare e consultare il materiale, sarà sempre disponibile presso l’ufficio Iat a Bagno di Romagna

“Insomma, un nuovo strumento che speriamo sia di supporto agli operatori ed ai turisti per ampliare la loro fruizione delle nostre bellezze, così da allungare nel tempo il soggiorno medio e fidelizzare sempre più chi ci verrà a trovare. Un sentito ringraziamento a Menabò che ha curato il progetto ed agli uffici del settore turismo che hanno collaborato con grande coinvolgimento e volontà di migliorare sempre più l’immagine del nostro territorio”: si legge in una nota pubblicata nella pagina Facebook dell’amministrazione comunale.