Avis Forlì: inaugurata la storica sede ristrutturata

0
179

 (Sesto Potere) – Forlì – 29 maggio 2021 – Inaugurata questa mattina, alla presenza del sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, del vescovo Mons. Livio Corazza, e delle massime autorità locali la palazzina della nuova Casa del Donatore di Forlì.

Torna alla città l’edificio che fin dal 1960 ha ospitato la sede dell’Avis nella rinnovata veste della Casa del Donatore. All’inaugurazione erano presenti i presidenti nazionali delle associazioni Avis, Admo e Aido.

Ospite d’eccezione, con la sua caratteristica simpatia , il comico Paolo Cevoli, romagnolo doc, nato a Riccione è diventato famoso grazie a Zelig e alle sue “macchiette” romagnole.

“Oggi con la ristrutturazione di questa storica sede, sorta in memoria di Erio Casadei, oltre a dare degna ospitalità alle tre associazioni, abbiamo contribuito a riqualificare una bella zona della città, valorizzando ulteriormente l’aspetto che fa di Forlì una delle città dove il volontariato ha raggiunto altri livelli di quantità, sia di qualità”:  ha dichiarato il neo Presidente Roberto Malaguti, che ha raccolto l’eredità di Vladimiro Flamigni. Il direttivo Avis è rappresentato da: Giulio Marabini (Vicepresidente Vicario), Enrico Vetricini (Vicepresidente con delega al territorio), Fabio Giacomini (Segretario) , Michele Donati (Responsabile Formazione), e Nicola Tassinari (Tesoriere).

 “Un sentito plauso al neo Presidente Roberto Malaguti (eletto in occasione del rinnovo degli organi che rimarranno in carica dal 2021 al 2024) e un grande in bocca al lupo al nuovo gruppo dirigente dell’Avis di Forlì per l’ambizioso progetto di rilancio elaborato per coinvolgere maggiormente la città e soprattutto i giovani, raccogliendo nuove adesioni e sensibilizzando la popolazione sulla vasta area d’azione in tema di salute dell’associazione. Avis mantiene alto il proprio profilo e il ruolo fondamentale nella società”: ha dichiarato il parlamentare Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, partecipando questa mattina all’inaugurazione della nuova sede dell’Avis di Forlì.