(Sesto Potere) – Forlì, 31 gennaio. Influenza aviaria, biosicurezza degli allevamenti e benessere degli animali. Questi i temi discussi ieri mattina presso la sala contrattazioni del mercato avicunicolo di Forlì alla presenza dell’Assessore alle politiche agricole, Marco Catalano, e del direttore di Assoavi, Stefano Gagliardi.

“L’incontro, promosso da Assoavi, rimette al centro del dibattito romagnolo l’importanza e la strategicità del settore avicolo” – dichiara l’Assessore Catalano.

“Forlì, con la sua sala contrattazioni presso il comparto fieristico e il ruolo di sede centrale della commissione unica nazionale per le uova, si pone come interlocutore principale nel complesso panorama del mercato avicolo, caratterizzato da imprese di assoluto rilievo e imprenditori importanti che continuano ad investire e migliorare la qualità del prodotto avicunicolo. Non solo, la lungimirante operazione di cessione del marchio della Fieravicola a Rimini, condotta con grande senso di responsabilità da questa Amministrazione, ha permesso a Forlì di mantenere la ‘testa’ della rassegna, potenziandone il comitato scientifico e la gestione direzionale”.

“L’avicoltura a Forlì coniuga una forte spinta all’innovazione con la tutela del benessere animale” – conclude l’Assessore Catalano che rimarca la grande attenzione riservata dall’amministrazione comunale “ad un settore che punta sulla qualità del prodotto, la tutela delle eccellenze locali e la crescita del territorio.”