(Sesto Potere) – Forlì – 26 ottobre 2021 – Successo di partecipanti per l’open day di vaccinazioni anti Covid che si è  tenuto venerdì scorso presso il Consultorio Familiare di Forlì. in via Colombo.  Tante le donne in gravidanza e quelle che allattano che hanno avuto accesso alla vaccinazione, o sono andate al Consultorio per chiedere informazioni e rassicurazioni sulla vaccinazione.

A sottolinearlo in una nota è Ausl Romagna.

“Il successo della iniziativa è stato tale – spiega la dott.ssa Giovanna Indorato, direttrice facente funzioni. della Unità Operativa Salute Donna e Infanzia di Forlì- che pensiamo di attivare presto un ambulatorio che, in giorni predefiniti, darà informazioni specifiche sulla  vaccinazione alla donne in gravidanza.”

La proposta di vaccino prevedeva la somministrazione della prima dose di Pfizer, dopo la quale veniva dato l’appuntamento per la seconda dose, che sarà somministrata sempre presso le stesse sedi.

L’Ausl Romagna ricorda l’importanza del vaccino anti-covid per le donne in gravidanza e allattamento: le raccomandazione dell’Istituto Superiore di Sanità ricordando che per trovare risposte ad ogni perplessità sul vaccino è possibile consultare la pagina dedicata del sito Ausl Romagna ed in particolare nelle FAQ.