Ausl Bologna, Mezzetti nuovo Direttore Distretto Pianura Est

0
138

(Sesto Potere) – Bologna – 9 novembre 2020 – Bolognese, una lunga esperienza da dirigente medico nei servizi territoriali ed in direzione sanitaria, tutta all’interno dell’Azienda Usl di Bologna, Francesca Mezzetti (nella foto in alto) è il nuovo Direttore del Distretto Pianura Est. La nomina verrà ufficializzata lunedì prossimo, 9 novembre, dopo l’approvazione espressa oggi dal Comitato di Distretto.

“Siamo molto contenti del percorso di selezione e dei tempi, più che rapidi, che hanno portato alla nomina della dottoressa Mezzetti” ha dichiarato Erika Ferranti, Sindaco di Bentivoglio e Presidente del Comitato Distretto Est “il cui profilo professionale e l’esperienza maturata nell’ambito dei servizi territoriali, sono perfettamente adeguati alle responsabilità che le saranno affidate. Stiamo vivendo un periodo particolarmente impegnativo sull’intero complesso dei servizi socio-sanitari , con l’Ospedale di Bentivoglio in prima linea nella lotta al Covid, con l’urgenza di migliorare il supporto alle scuole nel gestire il rischio sanitario. Siamo convinti che il nuovo Direttore abbia tutta la preparazione, l’esperienza e l’energia necessarie per questo Distretto”.

Soddisfazione condivisa da Paolo Bordon, Direttore generale dell’Azienda Usl di Bologna “per la valorizzazione di una professionista interna all’Azienda, che vanta un profilo professionale molto alto, emerso con nettezza dalle procedure di selezione. Sono convinto, inoltre, che la dottoressa Mezzetti sia la persona adatta anche per intessere e gestire relazioni proficue e costruttive con i Sindaci di quel territorio. A lei i migliori auguri per questo nuovo importante incarico”.

Francesca Mezzetti, che subentra a Maria Cristina Cocchi in pensione dallo scorso mese di ottobre, vanta una alta professionalità nell’ambito degli screening oncologici, ne ha diretto il Programma Aziendale, e prima ancora ha maturato esperienze dirigenziali nell’ambito della Direzione Sanitaria e nel Dipartimento di Sanità Pubblica, queste ultime proprio nell’area territoriale che oggi si trova a dirigere come Direttore del Distretto Pianura Est.