Arte, Ragni (Fi) e sindaco Zattini al vernissage della mostra “La materia incontra il colore”

0
108

(Sesto Potere) – Forlì – 30 dicembre 2019 – Presenti anche il coordinatore comunale di Forza Italia Fabrizio Ragni ed il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini al vernissage della mostra  “La materia incontra il colore”, a cura dell’artista riminese Simona Bonini, allestita  in via Eugenio Bertini 130 a Forlì, nel nuovo spazio Stilnovo parrucchieri. Un evento organizzato con grande maestria e alto valore culturale da Danila Leonardi.

Non si tratta soltanto di un’esposizione di opere prettamente materiche in cui predomina l’uso del colore rosso,  ma bensì l’incontro di due filosofie accomunate dalla medesima passione per il proprio lavoro.

Per Simona Bonini Art, artista ed architetto, reduce da Art shopping al Carrousel du Louvre a Parigi, e prossimamente a Bologna ad Artcity , manifestazione in corrispondenza ad Artefiera, la materia ed il rosso portano in se una forza vitale di qualcosa di dinamico e di trasformabile. l’interesse dell’artista da sempre, infatti,  si focalizza sulle potenzialità espressive delle varie materie, del tutto svincolate da un’immagine.

Una materia dunque colorata, lavorata, stesa in molteplici strati, spessori aggiunti e talvolta levati, che creano il significato cercato, che forse rivela altro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here