(Sesto Potere) – Bologna, 30 novembre 2022 – Anche ADM-Agenzia Accise Dogane Monopoli di Stato, Direzione Territoriale Emilia Romagna e Marche ha aderito alla campagna di sensibilizzazione sociale per la difesa delle donne vittime di violenza partecipando all’iniziativa nazionale “Posto occupato” (www.postoccupato.org).

Nell’occasione è stato lanciato un messaggio visivo forte: un posto ben in vista (una sedia, una scrivania, un pc…) lasciato vuoto in memoria di chi poteva essere lì ad occuparlo, una donna, una mamma, una lavoratrice che ha subito violenza.

Negli uffici è stato inoltre collocato il manifesto ideato da ADM per la campagna in difesa delle donne vittime di violenza, per sensibilizzare tutto il personale al progetto.

In particolare, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, tutto il personale della Direzione è stato inviato a dare il proprio contributo all’iniziativa indossando qualcosa di rosso (scarpe, berretti, foulard, maglie …), il rosso infatti è il colore identificativo che simboleggia la lotta contro la violenza sulle donne.

Il gesto ha permesso di partecipare alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne in prima persona facendosi moltiplicatori di questo messaggio, per mantenere viva l’attenzione sul problema e come atto di denuncia contro la crudeltà di un’azione tanto grave quanto la violenza su una donna.