Anche in Emilia-Romagna la II edizione del progetto “Educare alla Finanza”

0
96

(Sesto Potere) – Bologna – 29 ottobre 2020 – La seconda edizione del Progetto “Io Penso Positivo – Educare alla Finanza” prevede un tour digitale di eventi per coinvolgere studenti di tutta Italia.

Partito lo scorso 6 ottobre con un evento nazionale di presentazione, il tour è composto da 10 live show online con l’obiettivo di informare i giovani studenti affinché abbiano una corretta percezione delle proprie risorse economiche e siano consapevoli delle difficoltà e dei rischi di intraprendere investimenti e avviare iniziative di micro imprenditorialità.

Il progetto Io Penso Positivo è promosso dal ministero dello Sviluppo economico e  Unioncamere , in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

L’evento per l’Emilia-Romagna è in agenda giovedì 12 novembre 2020, ore 15.00, il tema è: Il rischio in ambito finanziario. Un evento online promosso dalle Camere di commercio dell’Emilia Romagna e delle Marche.
Per partecipare bisogna iscriversi alla piattaforma  https://iopensopositivo.eu/corsi/login/index.php, aprire la sezione “Eventi”, e iscriversi ai singoli Live Show