Anche Forlimpopoli ha aderito alla campagna “Indifesa”

0
102

(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 12 ottobre 2019 – Nella giornata dell’11 ottobre si è celebrata  la Giornata mondiale delle Bambine e delle Ragazze, proclamata dall’ONU nel 2011. Terre des Hommes con la campagna “Indifesa” porta avanti progetti di sensibilizzazione e informazione relativamente al tema dei diritti delle bambine e del loro affrancamento da violenza, schiavitù, lavoro e sfruttamento. Perchè tutte le bambine hanno il diritto di vivere e di godere appieno la loro fanciullezza e il loro essere appunto bambine e ragazze. Nella rocca del Comune di Forlimpopoli, è affisso lo striscione arancione di Terre des Hommes perché, da diversi anni, l’ Amministrazione comunale  sostiene la campagna “Indifesa” di Terre des Hommes.

E proprio in merito a questa adesione e vivo sostegno, il Comune di Forlimpopoli ha ricevuto un  ringraziamento formale  per l’impegno e l’attenzione prestate a questa importante tematica:

“Grati per l’impegno a rendere efficaci e d’impatto le azioni di sensibilizzazione di questa ottava edizione della Campagna indifesa, siamo lieti di condividere l’VIII Dossier indifesa sulla condizione delle bambine e delle ragazze in Italia e nel mondo, presentato questa mattina alla Camera dei Deputati presso la prestigiosa Sala della Regina. Nella speranza di poter proseguire anche in futuro la fattiva collaborazione, rinnoviamo la più sincera gratitudine e porgiamo i migliori auguri per il meritato successo delle vostre iniziative di celebrazione della Giornata Mondiale delle Bambine e delle Ragazze”:

si legge nella nota della Fondazione Terre des Hommes Italia Onlus.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here