(Sesto Potere) – Cesena – 20 settembre 2021 – Anche la città di Cesena ha aderito al Comitato promotore della Marcia Perugia-Assisi della Pace e della fraternità che si svolgerà domenica 10 ottobre all’insegna del motto di don Lorenzo Milani “I Care – Io ho cura”. 

L’adesione, fortemente voluta dalla Giunta comunale, è accompagnata inoltre dalla conferma dell’appoggio al Coordinamento nazionale degli Enti locali per la pace e i diritti umani che, dal 1986, riunisce i Comuni, le Province e le Regioni impegnate in Italia a costruire la pace promuovendo i diritti umani, la solidarietà e la cooperazione internazionale. 

In particolare, il Centro Pace Cesena, CGIL Cesena, CISL Romagna, ARCI Cesena e ACLI Forlì-Cesena promuovono la partecipazione alla Marcia della Pace di domenica 10 ottobre organizzando il trasferimento in bus alle ore 6,30 dal parcheggio dell’Ippodromo di Cesena e rientro in serata. La partecipazione è gratuita.

In base alle norme vigenti per l’emergenza sanitaria “Covid-19”, l’accesso ai bus sarà subordinato al possesso e all’esibizione del Green Pass. Il programma potrà subire variazioni dovute all’evolversi dell’emergenza sanitaria; in tal caso, i partecipanti verranno tempestivamente avvisati.

Sito web: https://www.perugiassisi.org/marcia-2021/
Pagina Fb: https://www.facebook.com/PerugiAssisi/