Amministrative Bertinoro, presentata la candidatura di Barbara Asioli

0
206

(Sesto Potere) – Bertinoro – 1 settembre 2021 – Ieri, in Via Alcide De Gasperi a Santa Maria Nuova Spallicci – Zona Pac 4 dietro le scuole Medie, vicino al parcheggio, s’è svolta la presentazione della candidata sindaca della lista civica BartnORA, Barbara Asioli (nella foto qui a lato, ndr), è stato scelto questo luogo non a caso ma proprio per partire da una realtà che viene giudicata espressione e simbolo “dell’immobilismo” delle precedenti amministrazioni e che “ha necessità di intervento”. Ed anche la situazione di Monte Maggio “da restituire ai bertinoresi dopo anni di abbandono” viene indicata da Barbara Asioli come un simbolo di un’area comunale finita nel degrado “nell’assenza di interventi” che la precedente giunta ed anche la stessa Gessica Allegni non sono riusciti a garantire.

Lo slogan della lista civica BartnORA è: “Siamo la lista del fare, non quella del dire. Domani comincia oggi”.

“Abbiamo deciso di cominciare così la nostra avventura, seduti in circolo come un gruppo di amici (vedi foto in alto, ndr). Una presentazione asciutta, costruttiva e con tanta emozione! La scelta del PAC4 di Santa Maria Nuova non è certamente casuale. Noi crediamo che questo luogo debba diventare il centro di aggregazione di Santa Maria Nuova Spallicci, un luogo nel quale i nostri ragazzi possano giocare in sicurezza e le famiglie incontrarsi e socializzare”: così spiega Barbara Asioli che ringrazia a tutti coloro che hanno condiviso con i candidati della lista questi momenti.

A breve sarà comunicato il calendario degli incontri in tutte le frazioni del Comune di Bertinoro in vista delle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre a Bertinoro.

“Mettersi in gioco, dialogare con i cittadini ed ascoltarli, dare loro fiducia per avere fiducia. Parole semplici ma non scontate necessarie per rimettere in moto la macchina amministrativa: questo è l’impegno di BartnORA, questo è l’impegno della candidata sindaca e della sua squadra”: è il proposito della lista civica e di Barbara Asioli.

Intanto, domani, giovedì 2 settembre, si svolgerà una cena di raccolta fondi presso il Trebbo di Polenta.