(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 16 febbraio 2022 – Nel 2022 l’associazione Amici dell’Hospice celebra i 20 anni di attività. Nata nel 2002, supporta il Servizio Sanitario Pubblico nell’ambito delle Cure Palliative, sviluppate prima presso l’Hospice di Forlimpopoli (aperto nel medesimo anno di fondazione dell’associazione), successivamente (2007) anche presso quello di Dovadola, intitolato alla Beata Benedetta Bianchi Porro e nell’assistenza domiciliare.

Per celebrare questa ricorrenza l’associazione Amici dell’Hospice promuove un concorso fotografico il cui tema è “La bellezza che cura”, riservato a tutti i cittadini del territorio e in particolare a coloro che hanno vissuto l’esperienza della malattia, in qualità di sanitari o di famigliari.
Una modalità per valorizzare, tramite l’immagine fotografica, intensi momenti che comunichino quanto la bellezza della vita possa curare e offrire serenità e consapevolezza sul valore dell’esistenza umana.

Il concorso fotografico è aperto a tutti, eccetto i professionisti, e prevede che ogni persona possa inviare all’associazione Amici dell’Hospice fino a 3 immagini, indicandone il titolo e l’autore.

La trasmissione delle foto è da effettuare entro il 15 giugno 2022 alla casella di posta elettronica ventennale@amicihospiceforli.it.

Successivamente una commissione di esperti selezionerà le immagini pervenute, al fine di organizzare una mostra aperta al pubblico, che si svolgerà dall’11 al 18 settembre presso l’Oratorio San Sebastiano di Forlì.