Alma Mater, Cusb Basket e Volley pronto per gli Europei in Polonia

(Sesto Potere) – Bologna – 19 luglio 2019 – L’Europa chiama? Il Cus Bologna e l’Alma Mater Studiorum rispondono. Dal 20 al 27 luglio a Poznan, in Polonia, ci saranno i campionati europei universitari – Eusa che vedranno scendere in campo la squadra basket maschile e volley femminile dell’Alma Mater.

Cusb Basket e Volley

Le squadre in partenza per la Polonia sono state presentate il 18 luglio, in Rettorato, durante un incontro con il Rettore Francesco Ubertini, la consigliera comunale Roberta Li Calzi, il CEO di Macron Gianluca Pavanello e il Presidente del CUS Bologna Piero Pagni. Con l’occasione sono state presentate le maglie da gioco per il campionato europeo, prodotte appositamente da Macron.

Inoltre per questa nuova avventura in Europa, il Cus Bologna sarà sponsorizzato dal marchio Matteiplast.

La squadra di basket maschile torna agli Eusa, dopo aver vinto in Portogallo l’anno scorso e in Ungheria, nel 2017: nessun ateneo italiano, prima dell’esperienza del Cus Bologna, era mai riuscito a salire sul podio e ad arrivare così in alto.
Tutto questo grazie non solo all’impegno dei ragazzi, ma anche al piano sportivo pluriennale portato avanti dall’Alma Mater e dal suo club polisportivo, il Cus Bologna.

E in campo, in Polonia, ci sarà anche la squadra femminile di volley che ha vinto i campionati italiani nel 2017 a Catania e nel 2018 a Campobasso e che l’anno scorso, al suo debutto in Europa, ha conquistato il quinto posto a Coimbra (Portogallo), arrivando a un passo dal podio.

La squadra sarà affidata a Leonardo Palladino (Ilaria Gaiani vice, il solito Alessandro Vitti come fisioterapista e Giuliano Lodi come accompagnatore).

Due squadre figlie di una progettazione e di una programmazione che partono da lontano, perché il Cus Bologna da tempo lavora con l’Alma Mater, per consentire agli sportivi di avere anche un ottimo iter scolastico e accademico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *