(Sesto Potere) – Bologna – 26 maggio 2023 – Trenitalia informa oggi che la circolazione permane sospesa tra Faenza e Forlì, tra Portomaggiore e Ravenna e tra Ravenna e Castelbolognese via Lugo.
Prosegue l’intervento dei tecnici per consentire la riattivazione della circolazione dopo i fenomeni alluvionali dei giorni scorsi in Emilia-Romagna.

Il giorno 29 maggio, lunedì, è prevista dal gestore della rete ferroviaria nazionale la graduale ripresa della circolazione tra Faenza e Forlì e tra Faenza e Ravenna, via Granarolo.
La circolazione ferroviaria è in graduale ripresa nella tratta tra Ferrara e Portomaggiore e tra Faenza e Russi via Granarolo.
Non si hanno al momento previsioni sul ripristino della funzionalità della linea tra Portomaggiore e Ravenna e tra Ravenna e Castelbolognese via Lugo.
Continuano i disagi per i passeggeri dei treni Alta Velocità, InterCity e Regionali che subiscono ritardi, limitazioni di percorso e cancellazioni.
Trenitalia comunica che è attivo il servizio sostitutivo con bus tra Faenza e Cesena per i treni che hanno origine o terminano la corsa in tali stazioni.
Si può conoscere l’andamento dei treni e le soluzioni di viaggio dalla stazione di proprio interesse con la pagina web dedicata in Cerca Treno.