(Sesto Potere) – Ravenna – 9 giugno 2023 – Trenitalia informa che, dopo i noti fatti alluvionali, la circolazione dei treni sulla rete è tornata regolare tra Faenza e Forlì, tra Faenza e Ravenna via Granarolo dell’Emilia (Bologna) e tra Portomaggiore (Ferrara) e Ravenna. Alcuni treni Regionali possono comunque subire limitazioni di percorso e cancellazioni.
La circolazione permane sospesa tra Ravenna e Castelbolognese via Lugo e non si hanno al momento previsioni sul ripristino della funzionalità, visto che è ancora in corso l’intervento dei tecnici sulla linea.
A causa di questa situazione i treni Regionali subiscono ancora cancellazioni. In questo caso – informa Trenitalia – è sempre attivo il servizio sostitutivo con bus tra Ravenna e Castelbolognese.
Sempre in tema di mobilità ferroviaria da segnalare che questa mattina dalle 7.10 alle 9.00 sulla linea Piacenza – Bologna, la circolazione ferroviaria è stata sospesa per accertamenti in prossimità di Rubiera (Reggio Emilia). E il problema ha innescato effetti sulle corse dei treni con rallentamenti fino a 15 minuti per 4 treni Alta Velocità, fino a 85 minuti per 2 treni Intercity, e fino a 120 minuti per 20 treni Regionali.
Per conoscere l’andamento del proprio treno e le soluzioni di viaggio scelte dalla stazione di proprio interesse si può insultare Cerca Treno.