(Sesto Potere) – Forlì- 20 maggio – “Continuo a seguire le notizie che giungono dalla mia Regione, una terra eccezionalmente martoriata dal maltempo che sta vivendo ore veramente difficili. Desidero esprimere il mio cordoglio alle famiglie delle vittime ma anche ringraziare tutti i soccorritori e i tantissimi volontari che ancora una volta stanno dando prova della grande generosità e vicinanza all’Emilia Romagna”: il cordoglio e il ringraziamento della ministra Anna Maria Bernini, Ministro dell’Università e della Ricerca nel governo Meloni.
“Il Governo sta predisponendo tutti gli interventi necessari a soccorrere le popolazioni colpite e ripristinare condizioni di agibilità prolungando lo stato di emergenza. Agire subito, agire bene, agire in stretta collaborazione. È questo quello che dobbiamo fare ora per restituire all’Emilia Romagna il suo volto”: il messaggio della ministra che ieri ha rinnovato l’impegno del governo per il sostegno alla popolazione e la ricostruzione in Romagna direttamente al sindaco di Forlì Gian Luca Zattini ed alla giunta.
Ieri pomeriggio Anna Maria Bernini è stata ricevuta in Municipio – prima tappa di una ricognizione in Romagna, nelle località colpite dall’alluvione- ed ha confermato la disponibilità del governo a “investire anche soldi mai spesi” , per esempio le risorse destinate alla mitigazione del rischio idro-geologico.
Presente all’incontro anche la deputata Rosaria Tassinari, di Forza Italia. (I tre nella foto)