(Sesto Potere) – Forlì- 20 maggio 2023 – Non intasate le strade per curiosare intralciando l’attività dei soccorritori; hanno segnalato casi di sciacalli, di persone che provano a intrufolarsi nelle case; l’acqua delle rete cittadina è sicura, c’è bisogno di un intervento straordinario del governo, la situazione è difficile e ci vorrà tempo…

Questi i temi indicati dal sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, affiancato dalla dottoressa Casadei della Protezione civile, (vedi foto), adesso nel corso di una conferenza stampa, convocata urgentemente in Fiera per fare il punto della situazione in questa fase delicatissima del ‘post alluvione’.

“Volevo anche tranquillarvi dicendo che la macchina comunale, nazionale, della protezione civile, (abbiamo coinvolto anche l’esercito), è in azione 24 ore su 24, tutti lavorano senza sosta”: ha aggiunto il sindaco.

C’è la questione delle fogne intasate, lo sappiamo, ma affrontando le emergenze la logica è operare secondo priorità.

Zattini ha lodato i tanti tantissimi giovani, gli scout, gli studenti universitari che si stanno adoperando con generosità per liberare la città dal fango.

Sono stati forniti i dati sugli sfollati e le nuove unità di soccorso che si attiveranno presto in città per fornire un ulteriore supporto.

C’è il massimo impegno di tutte le istituzioni.