(Sesto Potere) – Molinella (Bo) – 30 maggio – Il Comune di Molinella, informa che – a causa della situazione in atto, con vasti allagamenti e acque putride e stagnanti – sono state predisposte due sedute vaccinali straordinarie.
Le vaccinazioni sono rivolte ai cittadini e ai volontari coinvolti nelle operazioni di sgombero, pulizia e ripristino di locali alluvionati e sono organizzate dall’Azienda USL di Bologna per domani mercoledì 31 maggio e giovedì 1 giugno nel Distretto di Pianura Est.
Mercoledì 31 maggio dalle 15:30 alle 18:30 a Selva Malvezzi, in Via Selva 47, sarà presente il camper vaccinale del Dipartimento di Sanità Pubblica dove medici, infermieri e assistenti sanitari dell’Azienda USL di Bologna e un medico di Medicina generale offriranno a libero accesso la vaccinazione antitetanica a residenti e volontari impiegati in loco nelle operazioni di ripristino del territorio.
Giovedì 1 giugno, a Budrio, presso l’ambulatorio vaccinale dell’ospedale (Viale Benni 44), dalle 12:30 alle 17:30 i professionisti del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Bologna saranno a disposizione dei cittadini per eseguire la vaccinazione antitetanica a residenti e volontari coinvolti nelle attività di supporto alla popolazione alluvionata. In questo caso occorre la prenotazione attraverso aoposito link.
Tutte le informazioni, vademecum sui rischi sanitari derivanti dall’alluvione e relative norme di comportamento sono disponibili all’indirizzo: https://www.ausl.bologna.it/news/current/indicazioni-per-residenti-nelle-zone-alluvionate-e-volontari-coinvolti-nel-supporto-alla-popolazione.