(Sesto Potere) – Faenza – 9 maggio -“Abbiamo già ringraziato il Governo per l’impegno dimostrato nei giorni passati, deliberando lo stato di emergenza con uno stanziamento iniziale. Però abbiamo assoluto bisogno di uno sforzo in più. Dobbiamo fare in modo che le famiglie e le realtà colpite dall’alluvione possano tornare alla normalità. Che possano ricostruire la propria casa, il proprio futuro”: lo scrive nero su bianco il sindaco di Faenza Massimo Isola.(nella foto in alto)

“È necessaria e urgente l’approvazione di una legge speciale che, in tempi brevi e con risposte rapide, sappia rispondere a questa necessità. A tal fine, stiamo coinvolgendo i parlamentari della regione, di tutti gli schieramenti, per richiedere il loro impegno in questa emergenza”: aggiunge il sindaco di Faenza.

“La legge speciale è indispensabile anche per poter azzerare alcune tasse locali come TARI e IMU. Se questo non avvenisse, interverremo direttamente come Comune di Faenza studiando tutte le possibilità consentite”: promette Massimo Isola.

“Nell’immediato faremo slittare le scadenze di TARI e IMU, purtroppo una parte delle cartelle erano partite pochi giorni fa”: motiva il sindaco di Faenza

E intanto il sistema bancario, come divulgato in un comunicato stampa ufficiale di ABI, sta studiando meccanismi di supporto come il blocco dei pagamenti dei mutui.

Il Comune di Fanza assicura nuovi aggiornamenti anche su questi temi.