(Sesto Potere) – Bologna – 31 maggio 2023 – Annunciato un concerto di beneficenza ideato e promosso da Unipol Arena, QN il Resto del Carlino e Lavoropiù, iniziativa nata per raccogliere fondi e aiutare l’Emilia-Romagna a riprendersi dalle terribili alluvioni che hanno colpito la regione nel mese di maggio.
Titolo dell’iniziativa: “Oltre le nuvole”, sul palco 25 straordinari artisti, in un evento che vuole fare la differenza e dare speranza a chi ne ha più bisogno per una serata di beneficenza. I nomi già annunciati sono quelli di: Willie Peyote, Ex-Otago, Extraliscio, Giusy Ferreri (foto in alto), Inoki, Gianmaria, Olly, Murubutu, Paolo Benvegnù, Federico Aicardi, Valeria Mancini, Federico Poggipollini, Disco Club Paradiso, DrefGold e Omar Pedrini.
Appuntamento l’ 8 giugno 2023, inizio alle 17 , al Parco delle Caserme Rosse, in Bologna.
L’intero ricavato del concerto – il biglietto costerà 25 euro – sarà devoluto per sostenere le zone colpite dalle alluvioni, contribuendo a fornire le risorse necessarie per la ricostruzione.
I biglietti sono sono acquistabili su www.oltrelenuvole.org tramite le piattaforme TicketOne, Boxer Ticket e TicketSms che, per l’occasione, hanno rinunciato all’aggio.
Il concerto ha ottenuto il patrocinio: della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Bologna e di Bologna Città Creativa della Musica Unesco. Partner tecnici: le agenzie Piave Digital Agency e Rete Doc.
Hanno contribuito alla realizzazione dell’evento: Monrif, Lavoropiù, Gruppo Montenegro, Gruppo Unipol, Unipol Arena, Marposs, Coswell, Comet, Tyche, FAAC, Barilla, San Benedetto, Alcenero e Valsoia.