(Sesto Potere) – Forlì – 23 agosto 2022 – Arriva una grande sorpresa per la kermesse “Cara Forlì”, la due giorni di musica che omaggia il maestro Secondo Casadei, Forli e la Romagna in Piazza Saffi a Forli il 3 e 4 settembre con Iva Zanicchi, Morgan e gli Skiantos, tra gli altri. Uscirà infatti la prima figurina ufficiale del grande maestro Secondo Casadei (nella foto in alto) per le giornate del 2, giorno di apertura della mostra dedicata a Secondo Casadei di Mario Russomaanno, e 3 e 4 settembre a Forlì.
La figurina solidale a cura di Figurine Forever sarà la Fumetto Card # 24 (card non adesiva + cartolina), realizzata dalla giovane fumettista Alessandra Rostagnotto, autrice della graphic novel “Discosogni”.
Come accaduto per le figurine solidali precedenti, avrà un riferimento sportivo, e quindi Secondo Casadei è stato vestito con una maglia da calcio con il logo Romagna, proprio perché è attraverso anche la musica ed i colori del mare Adriatico che la Romagna è famosa nel mondo. La tiratura della figurina sarà limitata e numerata.
Il ricavato della figurina solidale sarà destinato alla a campagne di solidarietà.
Il tutto si realizza grazie a Figurine Forever di Bologna insieme a Edizioni Musicali Casadei Sonora di Savignano e Gatteo e MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza con il patrocinio del Comune di Forli e della Regione Emilia Romagna/Visit Romagna.
A breve l’uscita della figurina ufficiale e della nota definitiva per la presentazione ufficiale a Forli in anteprima.