Alex Zanardi dimesso dall’ospedale di Siena e trasferito in un centro di riabilitazione di Lecco

0
542
alex zanardi

(Sesto Potere) – Siena – 21 luglio 2020 – La direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Siena, dove era stato ricoverato il 19 giugno scorso, in seguito ai gravi danni subiti a livello neurologico a causa di uno scontro con la sua handbike con un tir nei pressi di Pienza, comunica che Alex Zanardi è stato trasferito in data odierna in un’altra struttura.

alex zanardi

In questi giorni, infatti , si è concluso il programma di sedo-analgesia al quale era sottoposto l’atleta che era stato ricoverato nella UOC Anestesia e Rianimazione DEA e dei Trapianti e poi sottoposto a tre interventi chirurgici.

“Dopo la sospensione della sedazione, la normalità dei parametri cardio-respiratori e metabolici, la stabilità delle condizioni cliniche generali e del quadro neurologico hanno consentito il trasferimento del campione in un centro specialistico di recupero e riabilitazione funzionale”: spiega  la nota del policlinico di Siena.

Zanardi, da questa mattina, si trova nel centro di riabilitazione di eccellenza Villa Beretta, a Costa Masnaga, in provincia di Lecco, come ha confermato la direzione dell’ospedale Valduce di Como, di cui Villa Beretta è un presidio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here