(Sesto Potere) – Forlì – 6 maggio 2022 –  Domenica 8 maggio, si svolgerà la seconda edizione del Duathlon Città di Forlì, organizzata da Nob Club e Grip Dimension. La manifestazione, tra corsa e bicicletta, si snoderà tra le vie del centro storico. In prima mattinata è prevista una gara podistica non competitiva, la ‘Viva la mamma’: il totale delle iscrizioni verrà interamente devoluto all’Istituto Oncologico Romagnolo.

Il Duathlon, invece, parte da Piazza Saffi alle 11.15 e si prefigge l’obiettivo di essere non solo una gara sportiva, ma una vera manifestazione per la città in cui a si uniscono per offrire nuovi modi di vivere il territorio, facendo sport.

Duathlon Forlì ph pagina Fb manifestazione

Si inizia con un percorso podistico di circa 1,5 chilometri da ripetere quattro volte, poi si salirà in sella per 20 chilometri di bici e per finire nuovamente 2,5 chilometri di corsa.

“Io e Daniele Tosi volevamo portare un grande progetto a Forlì – commenta Luca Celli, co- ideatore e co-organizzatore – e la nostra intenzione è stata talmente forte da dare vita lo scorso anno alla prima edizione del Duathlon. Oggi, a poche ore dalla seconda edizione, non posso fare altro che sorridere ed essere orgoglioso di far parte di questo fantastico gruppo che ha reso possibile la manifestazione”.

Quella tra Luca Celli e lo sport è una vera storia d’amore: un legame profondissimo con il ciclismo che ha cresciuto sia il professionista che l’uomo.

“La scuola di vita più completa che una persona possa mai frequentare. Lo sport – racconta Luca – è stata la prima cosa che nella mia vita mi sono conquistato veramente da solo. Il ciclismo tanto mi ha tolto e tanto mi ha dato, ma è la mia vera essenza: ho dato tutto me stesso, mettendoci la mia faccia anche nei momenti più difficili e uscendone a testa alta”.

Non si è mai tirato indietro, Luca; uno sportivo d’altri tempi.