Al via la 1^ edizione del ‘Giro di Romagna per Dante Alighieri’

0
234

(Sesto Potere) – Forlì – 22 aprile 2021 – Con un bellissimo viaggio in terra di Romagna, dal 22 al 25 aprile prenderà il via la prima edizione del “Giro di Romagna per Dante Alighieri”. Si tratta di una gara ciclistica per Elite e Under 23, incastonata nelle celebrazioni per il 700° anniversario dalla morte di Dante Alighieri, durante la quale si pedalerà in luoghi che il Sommo Poeta visitò durante il suo lungo esilio da Firenze fino a Ravenna.

Quattro tappe su percorsi misti, adatte agli scalatori, ai passisti e ai velocisti, per risvegliare la voglia di sfida sportiva ad altissimo livello tra i migliori team italiani, che potranno confrontarsi con numerosi coetanei stranieri e ridare slancio al proprio sogno di diventare ciclisti professionisti.

A organizzare la gara è Extragiro, il gruppo di lavoro nato dalla collaborazione tra la Nuova Ciclistica Placci 2013 e la Communication Clinic .

Le quattro tappe toccano le località di Riccione – Gradara, Bellaria Igea Marina – Santa Sofia, Cattolica – San Leo, Ravenna – Ravenna.

Si tratta anche dei tre bacini in cui Start Romagna gestisce il servizio di trasporto pubblico locale e in queste quattro giornate, le linee interessate dal percorso di tappa potrebbero subire variazioni o ritardi. Start Romagna, per verificare eventuali modifiche alle linee o segnalazioni, invita la clientela a consultare il sito www.startromagna.it e i canali Telegram (Startromagna Forlì-Cesena – Startromagna Ravenna – Startromagna Rimini.