(Sesto Potere) – Forlì – 23 agosto 2022 – Sono 8 le giornate in cui il Festival de l’Unità della Pescaccia animerà il parcheggio di via Sintella a Villagrappa (accanto al campo sportivo), come da tradizione, dal 24 al 31 agosto. Tutte le sere, dalle 19 stand gastronomico con cucina romagnola, domenica anche a pranzo, dalle 12:30. Gli incontri politici sono a cura dei Giovani Democratici a partire dalle 20, e poi intrattenimento tra spettacoli, comici, dialettali e tanta musica.

Mercoledì 24 agosto la festa si apre con il saluto del segretario territoriale del PD forlivese Daniele Valbonesi. A seguire incontro con Leonardo Cecchi, esperto di comunicazione del PD, per parlare del reddito alimentare e di aiuti alle famiglie. Al termine risate assicurate con il “Costipanzo Show” con Duilio Pizzocchi. Giovedì 25 dialogo con l’assessore regionale all’Agricoltura e agroalimentare, Caccia e pesca, Alessio Mammi (nella foto in alto) e il presidente ApoCornepo, Davide Vernocchi. Al termine largo alla commedia dialettale con la Compagnia di Vecchiazzano in “Cvì de mi paes”.

Venerdì 26 va in scena “Emergenze musicali”, festival di musica rock e dintorni. Sabato 27 sul palco la Grande orchestra di Vanessa Silvagni.  Domenica 28 agosto, pranzo alla festa con paella (solo su prenotazione al 339 4037788 o 348 6581531) e in serata la musica di David Pacini. Lunedì 29 l’intrattenimento è quello dei Banda Larga. Martedì 30 ci sarà la musica di Ale & Sofia con il sax di Bomber.  Ultimo giorno per il Festival, mercoledì 31 agosto,  con la Grande orchestra di Mirco Gramellini.