AIL Forlì-Cesena, al via campagna di raccolta fondi Uova di Pasqua 2021

0
257
Foto: Fabio Blaco

(Sesto Potere) – Forlì – 16 marzo 2021 – L’Ail Forlì-Cesena (sezione provinciale dell’Associazione italiana leucemie-linfomi e mieloma) ritorna nelle piazze della provincia, sabato e domenica prossimi – 20 e 21 marzo – per proporre le tradizionali Uova di cioccolata puntando all’obiettivo di distribuirne 4.000 anche tramite il servizio di consegna a domicilio che si avvarrà della collaborazione con l’associazione Angeli In Moto.

Gaetano Foggetti

“Si tratta della terza campagna di raccolta fondi che ci obbliga a convivere con la pandemia – sottolinea Gaetano Foggetti, presidente provinciale di Ail – e non possiamo più permetterci di indietreggiare davanti al virus”.

La meta ambiziosa fissata dall’associazione non è casuale perché, tradotta in donazioni raccolte, permetterà di finanziare un anno di assistenza domiciliare ematologica a Forlì o Cesena; oppure di sostenere, anche in questo caso per un anno, il contratto dell’infermiere professionale in forza all’équipe ematologica dell’Irst-Irccs e, ancora, di garantire addirittura 600 ore del Servizio di Psico oncologia.

La progressione della distribuzione delle Uova verso quota 4.000 è da alcuni giorni aggiornata quotidianamente sul sito e sul profilo Facebook di Ail Forlì-Cesena.

“Associazioni come la nostra si sostengono con la solidarietà e la vicinanza della popolazione – prosegue Foggetti – e siamo convinti che vedere i nostri volontari sorridenti nelle piazze possa anche rappresentare un messaggio di ottimismo e fiducia nel futuro. Inoltre quest’anno proponiamo nella nostra sede di viale Roma, 88 a Forlì, aperta tutti giorni, e al Punto Ail dell’Ospedale “Bufalini”, anche le classiche Colombe di Flamigni, azienda con la quale abbiamo stretto una preziosa collaborazione”.

Foto: Fabio Blaco

Le Uova al latte e fondente prodotte dalla Dolciaria di Rocca San Casciano saranno distribuite dietro una offerta minima di 12 euro.

Ecco dove si potranno trovare: Forlì (piazza Saffi, p.le Kennedy e sede Viale Roma, 88); San Martino in Strada, Forlimpopoli, Meldola; Bertinoro e Cusercoli (domenica); Cesena (piazza del Popolo sabato); Rocca San Casciano; Mercato Saraceno (venerdì); Sarsina (sabato); Ranchio, Gambettola, Longiano (domenica); Roncofreddo; Alfero (da venerdì a domenica).

Gli aggiornamenti sulle piazze sono consultabili sul sito www.ailforlicesena.it o ai numeri 0543 782005, 331 3280989, 331 9385886, 338 4355002.

Riferimenti identici per prenotare le Uova e chiedere la loro consegna a domicilio.