Aeroporto Forlì in tabella A, commenti Marchi (Iv) e Valbonesi (Pd)

0
183
volo per aeroporto forlì foto archivio

(Sesto Potere) – Forlì – 11 giugno 2020 – “L’inserimento dell’aeroporto di Forlì nella Tabella A, con il decreto legge che definisce gli scali di interesse nazionale, è una bella notizia per tutta la città, senza distinzioni. Come prevedibile si è scatenata la corsa a mettersi la medaglietta al merito, anche da parte di chi non ha fatto nulla o di chi quando è stato al Governo, ha bloccato l’avanzamento dell’iter autorizzativo”. Lo afferma in una nota il consigliere comunale di Italia Viva, Massimo Marchi.

marchi

“Non solo – aggiunge Marchi – leggiamo che Jacopo Morrone fa notare che “manca ancora il finanziamento per le assunzioni di personale e la logistica dei macchinari”. Eppure è un deputato e dovrebbe sapere che proprio il parlamento in cui siede ha approvato una legge di bilancio, col suo voto contrario, nel quale ci sono le risorse finanziarie necessarie a coprire queste spese. E ci sono unicamente perchè Italia Viva è riuscita imporre con un emendamento introdotto al Senato, la necessaria copertura finanziaria. Capisco l’ansia di far dimenticare il nulla che ha prodotto da componente di Governo, ma almeno studiare le cose che si decidono nel suo luogo di lavoro sarebbe il minimo sindacale”:

conclude il consigliere Marchi.

daniele valbonesi

“Una bella notizia per le prospettive del nostro territorio. Il merito va a tutti coloro ci hanno creduto. La compagine degli investitori privati, la regione Emilia-Romagna, il Governo e la ministra De Micheli e a chi dei parlamentari locali ci ha lavorato con convinzione e perseveranza. Impossibile negare che se nel 2019 il governo non fosse cambiato, tutto questo non sarebbe avvenuto. Lo dimostrano le lentezze e le interruzioni precedenti e l’accelerazione avvenuta dall’inverno scorso”:

commenta in un post sulla sua pagina Facebook il segretario territoriale del Pd Daniele Valbonesi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here