Aeroporto di Forlì,inaugurazione il 29 ottobre col ministro De Micheli

0
250

(Sesto Potere) – Forlì – 29 settembre 2020 – L’inaugurazione ufficiale dell’aeroporto Ridolfi di Forlì (vedi foto in alto e qui nella pagina) si svolgerà il prossimo giovedì 29 ottobre alle ore 12. La data è confermata dalla stessa società di gestione dello scalo, la F.A. S.r.l. , che in queste ore sta inviando gli inviti alle autorità ed ai mass media accreditati. E’ confermata la presenza nella cerimonia d’apertura della ministra delle Infrastrutture e dei trasporti, Paola De Micheli.

Interno Ridolfi

Saranno presenti nello scalo di via Seganti le autorità civili, politiche, religiose, militari e le rappresentanze delle parti sociali e professionali.

Nei giorni scorsi, il 29 settembre, nel corso dei lavori dell’assemblea dei Soci della  Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, era sfuggita di bocca alla socia della Fondazione Carisp Maria Grazia Silvestrini , che è anche consigliera del cda della F.A. S.r.l. , la data del 30 ottobre. Un’anticipazione – ripresa dalla nostra agenzia e poi smentita – che non teneva conto delle ultime messe a punto.

Ed oggi, dunque, l’ufficializzazione definitiva: il Ridolfi aprirà i battenti giovedì 29 ottobre 2020.

Il primo volo è in programma dal primo dicembre 2020 , alle ore  9:50 , con l’attivazione dei collegamenti da Forlì a Monaco di Baviera con velivoli  Air Dolomiti, compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa. Ma altre compagnie garantiranno dall’aeroporto di Forlì ulteriori tratte per l’interno e l’estero.