Aeroporto di Forlì, il 6 luglio la consegna del certificato Enac

0
112
aeroporto forlì

(Sesto Potere) – Forlì – 30 giugno 2020 – Lunedì mattina Enac – l’ Ente nazionale aviazione civile consegnerà ufficialmente il “certificato di aeroporto” allo scalo di Forlì. A portarlo sarà direttamente il direttore generale di Enac, Alessio Quaranta.

A darne notizia è il deputato forlivese di Italia Viva Marco Di Maio che ringrazia personalmente Alessio Quaranta per aver accolto l’invito e aggiunge: “In questi anni il suo sostegno è stato prezioso in tutti i passaggi che si sono susseguiti: da quelli più grandi alle questioni di dettaglio. Sempre nel rispetto rigoroso dell’autonomia gestionale dell’ente nazionale dell‘aviazione civile e delle norme sul trasporto aereo”.

L’annuncio di oggi si aggiunge alla firma del decreto con il quale il Governo il 10 giugno scorso ha reinserito lo scalo di via Seganti nella “tabella A” , un elenco che include gli aeroporti di importanza strategica per il Paese.

“Sarà una giornata importante per Forlì e per la Romagna: e lo dico con un pizzico di emozione”: commenta Di Maio in attesa della cerimonia del prossimo lunedì 6 luglio.

Quanto alla piena operatività e il debutto dei primi voli si prevede il mese di marzo 2021

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here