Aeroporto di Forlì, Air Dolomiti annuncia voli per Monaco

0
338
volo air dolomiti

(Sesto Potere) – Forlì – 21 agosto 2020 – La compagnia aerea italiana Air Dolomiti, del Gruppo Lufthansa,  garantirà un nuovo volo che , a partire dal prossimo 1° dicembre, con frequenze plurisettimanali, metterà in collegamento Forlì – attraverso il suo aeroporto con la nuova gestione di F.A. s.r.l. – con Monaco di Baviera,   uno dei più importanti hub europei.

volo air dolomiti

A darne annuncio la stessa compagnia aerea, e la notizia è confermata anche dalla F.A. – Forlì Airport srl , la società a capitale interamente privato che si è aggiudicata la concessione della gestione aeroportuale del Ridolfi di Forlì.

Nella sua pagina Facebook, il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini commenta “con immensa soddisfazione” di aver appreso dell’annuncio, si tratta a suo parere di un: “primo importantissimo traguardo che proietta Forlì e la Romagna in Europa”.

“Non posso che ringraziare ancora una volta lo sforzo imprenditoriale, gli investimenti e l’amore per il territorio dimostrato in tutti questi anni dalla società di gestione del nostro scalo. L’Amministrazione di Forlì continuerà, come ha sempre fatto, a fare la sua parte mettendosi al servizio di questo straordinario progetto commerciale, dei suoi sviluppi – turistici, occupazionali e culturali – e delle preziose ricadute di cui il nostro territorio è già pronto a beneficiare”: conclude il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini.

Nella pagina web della Air Dolomiti è stato pubblicato oggi l’annuncio che a partire dal prossimo 1° dicembre 2020 la compagnia offrirà voli che collegano direttamente la città di Forlì a Monaco di Baviera, servizio con  voli non-stop tutti i giorni dal lunedì al venerdì con partenze dall’aeroporto L. Ridolfi di Forlì  e arrivo nell’hub bavarese dopo un ora e dieci minuti e a bordo di un apparecchio Embraer 195 da 120 posti. Tariffe a partire da 149 € andata e ritorno, tasse e supplementi inclusi.

“Per incoraggiare una ripresa quanto più rapida degli spostamenti, Air Dolomiti desidera agevolare i passeggeri proponendo elastiche condizioni di rebooking: con un supplemento di 70 euro sarà infatti possibile effettuare modifiche anche per le tariffe Economy Light e Business Saver”: si legge in una nota ufficiale.

“La proposta voli da Forlì sull’hub di Monaco di Baviera è una conferma della volontà di ampliare la nostra offerta e garantire a chi viaggia un ventaglio di alternative sempre più composto ed efficiente – afferma Joerg Eberhart Presidente & CEO di Air Dolomiti – grazie alla collaborazione con nuovi aeroporti sarà dunque possibile raggiungere non solo la Baviera ma anche tutte le destinazioni previste dalle molteplici connessioni offerte da Lufthansa”.

“F.A. s.r.l. ringrazia Air Dolomiti per la fiducia manifestata nei confronti del nostro aeroporto – dichiara in una nota  Giuseppe Silvestrini Presidente di F.A. srl – permettendo di collegare l’intera Romagna al mondo attraverso l’hub di Monaco di Baviera. La Romagna e la Baviera sono due paesi da sempre turisticamente vicini e con questo collegamento potranno ulteriormente arricchire le opportunità di interscambio commerciale e culturale”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here