Aeroporto di Bologna, nuovi interventi di efficientamento e risparmio energetico

0
98
pista aeroporto di bologna

(Sesto Potere) – Bologna – 30 ottobre 2019 – La società di gestione dell’ Aeroporto Marconi di Bologna ha completamente rinnovato l’illuminazione della palazzina uffici  con l’installazione di circa 200 corpi illuminanti a Led di ultima generazione e annuncia che proseguirà il piano di efficientamento dell’illuminazione dell’aeroporto , con interventi sui moli di imbarco, nei magazzini e nei piazzali esterni, per un risparmio energetico stimato del 20%.

aeroporto di bologna

Da fine 2014, infatti, l’Aeroporto di Bologna ha dato il via ad un processo di progressiva sostituzione di tutte le lampade a bassa efficienza a favore delle lampade a Led, con riqualifica degli impianti del terminal passeggeri, dei parcheggi e della viabilità interna.

Ad oggi, sono state installate circa 4.000 lampade a Led ad alta efficienza, per un investimento di circa 800 mila euro.
E grazie alle nuove lampade, viene garantito un risparmio energetico di circa 1.800.000 kWh all’anno, pari a circa 600 tonnellate di CO2.

Infine, la società di gestione dell’ Aeroporto Marconi di Bologna  ha appena ottenuto il rinnovo della certificazione del sistema di gestione dell’energia Iso 50001.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here