Aeroporto Bologna, sequestri alla dogana di sigarette e farmaci

0
117
pista aeroporto di bologna

(Sesto Potere) – Bologna – 14 febbraio 2020 – Nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto di traffici illeciti e grazie alla rete esistente tra le autorità doganali dell’Unione, i funzionari dell’Agenzia delle Dogane in servizio presso l’Aeroporto G.Marconi, unitamente ai militari del I Gruppo della Guardia di Finanza di Bologna, hanno fermato e sottoposto a controllo due cittadine francesi di nazionalità congolese, provenienti da Kinshasa via Bruxelles.

pista aeroporto di bologna

Nei 6 bagagli delle due passeggere sono stati rinvenuti e sequestrati 55 chili di sigarette, presumibilmente contraffatte e circa 900 confezioni di lozioni e creme verosimilmente costituite da prodotti farmacologicamente attivi, privi della prescritta documentazione sanitaria.

Entrambe le donne sono state denunciate alla locale Procura della Repubblica.

In una seconda circostanza, immediatamente successiva, i funzionari e i militari, allertati dall’analogia degli elementi a disposizione, hanno fermati ulteriori 6 bagagli, provenienti da Casablanca, contenenti analoghe quantità e tipologie di merci. Anche in questo caso si è provveduto alla trasmissione di notizia di reato alla locale Procura.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here