(Sesto Potere) – Savignano sul Rubicone – 14 dicembre 2022 – L’ortofrutta biologica spiegata in tre semplici ricette per il pubblico. Lo farà la food blogger Anna Fabbri nello show cooking in programma giovedì 15 dicembre alle 15.30 all’Iper la Grande I a Savignano sul Rubicone presso l’Angolo del Biologico Almaverde Bio (ingresso libero).

L’evento nasce nell’ambito del progetto It’s Bio (It’s good healthy and natural Bio Fruit&Veg) di AOP Gruppo Vi.Va, ideato con l’obiettivo di promuovere la conoscenza dei prodotti ortofrutticoli biologici caratterizzati da elevate proprietà salutistiche e di sostenibilità. La particolarità dell’evento sta nella location, ovvero il punto vendita, luogo nel quale vengono quotidianamente acquistati (il canale di acquisto del biologico per il 60% è la Gdo), così come l’impiego direttamente in cucina attraverso ricette di facile realizzazione.

I prodotti al centro dello show cooking condotto dalla romagnola Anna Fabbri saranno melanzane, radicchio, cavolo cappuccio, melagrana, mela, arancia proposti delle aziende associate ad AOP Gruppo Vi.Va. Tre le ricette della food blogger che coinvolgerà anche il pubblico partecipante: Parmigiana di melanzane; Gnocchi di zucca; Insalata invernale di cavolo cappuccio, melograno, mela, noci pecan e dressing all’arancia.

La partecipazione all’evento per il pubblico è libera.