A Rimini la finale del Gelato Festival World Master

0
121
gelato

(Sesto Potere) – Rimini – 23 gennaio 2020 – Sarà piazzale Fellini, a Rimini, a ospitare il villaggio del Gelato Festival in cui si terrà la finale del Gelato Festival World Masters, a settembre 2021. È quanto il presidente e fondatore del Gelato Festival, Gabriele Poli, ha annunciato nel corso del Sigep.

gelato

Articolata su un percorso di qualificazione lungo 4 anni, la sfida per il titolo di miglior gelatiere artigianale del pianeta, organizzata in partnership con Carpigiani e Sigep . Italian Exhibition Group, culminerà con la finalissima tra i 36 campioni che si saranno qualificati.

Intanto il 2020 si presenta pieno di sfide per i gelatieri di tutto il pianeta: all´orizzonte c´è infatti un tour di 7 tappe in Europa, 5 negli Stati Uniti e decine di challenge in tutto il mondo.

gelato

Si parte con l´edizione europea che inizia il weekend 25-26 aprile a Firenze con la tappa inaugurale di Gelato Festival 2020. A questa seguiranno gli appuntamenti a Roma (1-3 maggio) e a Milano (16-17 maggio), poi la kermesse si sposterà all´estero con le tappe di Barcellona (23-24 maggio), Berlino (6-7 giugno), Londra (27-28 giugno) e Manchester (4-5 luglio).

Il programma proseguirà in parallelo ad di là dell´Atlantico con l´edizione americana, articolata in 5 tappe: Dallas (30-31 maggio), Chicago (15-16 agosto), Washington DC (5-6 settembre), New York (19-20 settembre) e West Hollywood (3-4 ottobre).

La novità del tour 2020 sarà l´apertura al mondo del caffè artigianale, con una serie di competizioni dedicate ai gelatieri per rafforzare il loro legame con quest´eccellenza del made in Italy.

Sempre al Sigep, il Gelato Festival ha aggiornato il Gelato Festival World Ranking© per l´anno 2020, la classifica permanente che definisce la graduatoria dei migliori gelatieri artigianali a livello planetario.

Dopo il lancio lo scorso anno, sabato 18 gennaio sono stati svelati i nuovi punteggi e le nuove ´corone´, ossia il riconoscimento assegnato a chi raggiunge un punteggio particolarmente alto, da una a un massimo di cinque. Eugenio Morrone si conferma ´re´ della graduatoria mondiale permanente, aggiornata ogni anno, che definisce la classifica dei migliori gelatieri artigianali a livello planetario.

Ma il maestro romano di origini calabresi è incalzano ad appena tre punti dalla veronese Giovanna Bonazzi, mentre sul terzo gradino del podio sale Maurizio Melani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here