A Palazzo Romagnoli il 2° appuntamento con le letture animate

0
80
palazzo romagnoli

(Sesto Potere) – Forlì – 7 febbraio 2020 – Domenica 9 febbraio alle ore 16.00 Palazzo Romagnoli (via Albicini, 12) ospita il secondo e ultimo appuntamento di Leggere…ad Arte, letture animate gratuite per bambine e bambini dai 3 ai 6 anni, a cura dei Volontari del progetto Nati per Leggere.

palazzo romagnoli

Dopo il successo del primo incontro di domenica scorsa i Musei Civici e la Biblioteca Comunale A. Saffi propongono un secondo appuntamento, sempre in via sperimentale, con le letture realizzate dai volontari del Progetto Nati per Leggere.

Il progetto nazionale Nati per Leggere ha l’obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni con la convinzione che la stimolazione e il senso di protezione che genera nel bambino il sentirsi accanto un adulto che legge e racconta storie già dal primo anno di vita.

L’esperienza della lettura e dell’ascolto viene ulteriormente arricchita dalle stimolazioni provenienti dal luogo in cui si legge. E’ per questo che i Musei Civici hanno proposto Palazzo Romagnoli.

I lettori volontari, spostandosi nelle diverse sale del palazzo, propongono storie fantastiche di pittori, scultori, lavandaie e contadini, a contatto diretto con le opere presenti nella Collezione Verzocchi.

La partecipazione alla lettura è gratuita sia per i bambini che per i genitori, che al termine potranno visitare liberamente il museo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here