Parma, a Natale tenta di rubare una bici, arrestato

0
282

(Sesto Potere) – Parma – 28 dicembre 2020 – Nel corso degli intensificati servizi di controllo del territorio, nel pomeriggio di ieri, è stato tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino di origini marocchine, classe 82’, per aver tentato di rubare una bicicletta danneggiando con violenza la catena con cui era stata messa in sicurezza sulla pubblica via.

Sono le 17.30 quando un cittadino ci contatta al 113 in quanto, in pieno centro, stava notando un uomo mentre tentava di rubare una bicicletta.

Nel giro di pochi attimi è sopraggiunto un equipaggio della Squadra Volante della Polizia di Stato, che ha colto sul fatto il reo e dopo gli accertamenti di rito gli Agenti lo hanno dichiarato in stato d’arresto, nonché sanzionato poiché circolava nonostante le restrizioni per il contenimento dell’epidemia al solo fine di delinquere. Il marocchino non è nuovo a condotte di questo tipo, infatti, oltre ad essere pluri-pregiudicato per fatti analoghi, era stato tratto in arresto per la medesima condotta in ottobre.

Su disposizione del P.M. di turno il soggetto è trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio per direttissima.