(Sesto Potere) – Meldola – 25 agosto 2022 – Iniziano questa sera le manifestazioni programmate dalla Comunità Cristiana Cattolica Meldolese e dall’Amministrazione Comunale per l’importante ricorrenza del quarto centenario della Festa della Madonna del Popolo.Il calendario prevede:

Giovedì 25 agosto – Giornata della Famiglia- ore 20.15 Santa Messa con la celebrazione degli anniversari di matrimonio- ore 21.15 in Arena Hesperia primo concerto del neo nato Coro Città di Meldola in onore delle coppie che celebrano l’anniversario di matrimonio

Venerdì 26 agosto – Giornata degli anziani e degli ammalati- ore 17.00 Santa Messa per gli anziani e gli ammalati con unzione degli infermi- ore 17.45 nel loggiato comunale rinfresco per gli anziani e ammalati. – ore 21.00 in piazza Felice Orsini tombola con premi della gastronomia nostrana, la serata sarà allietata dalla musica di ENDRIU. 

Sabato 27 agosto – Notte Fantastica con apertura di Roccambolesca- ore 19.00 Inaugurazione di Roccambolesca nella bellissima e suggestiva Rocca con esposizione collettiva artistico-culturale di fotografia, pittura e scultura. – ore 21.15 Inizio degli spettacoli all’interno della Rocca, nella Cittadella Medioevale e in Piazza Orsini- ore 22.00 In Piazza Orsini il grande spettacolo “The Tempest” a cura di Accademia Creativa. Dalle 21.15 alle 24.00 degustazione di focaccia, vino e zuppa medioevale a tutti i partecipantiSulla terrazza panoramica della Rocca l’Ass. Astro Amici Forlivesi sarà a disposizione con strumentazione professionale per l’osservazione di stelle e pianeti.

Domenica 28 agosto – Giornata di Festa con eventi religiosi e ricreativi- ore 9.00 Messa Solenne presieduta dal Vescovo Mons. Livio Corazza- ore 11.00 Messa Solenne presieduta da Don Mauro Petrini nel suo giubileo sacerdotale- ore 15.00 in Piazza Orsini Calciobalilla Umano per giovani e adulti e torneo di Calcio Balilla per ragazzi- ore 18.00 Santa Messa Vespertina presieduta dal Vescovo Emerito Mons. Lino Pizzi. – ore 19.30 Apertura di Roccambolesca nella bellissima e suggestiva Rocca con esposizione collettiva artistico-culturale di fotografia, pittura e scultura. In Rocca, in serata, spettacoli di danza a cura di Elisir D’Oriente Company (Erica Vandi) e sulla terrazza panoramica l’Ass. Astro Amici Forlivesi sarà a disposizione con strumentazione professionale per l’osservazione di stelle e pianeti.- ore 21.00 in Piazza Orsini spettacolo musicale con le Sirene Danzanti di Rimini.

Lunedì 29 agosto – – Giornata di Festa con eventi religiosi e ricreativi- ore 8.00 in Piazza Orsini Santa Messa solenne presieduta da Mons. Erio Castellucci, Arcivescovo di Modena Nonantola, Vescovo di Carpi e Vice Presidente CEI al termine della quale seguirà la tradizionale processione religiosa nel borgo con benedizione alla Città- ore 19.30 Apertura di Roccambolesca nella bellissima e suggestiva Rocca con esposizione collettiva artistico-culturale di fotografia, pittura e scultura. In Rocca, in serata, cantautori e poesie del gruppo artistico “Are You Reading?”- ore 21.00 in piazza Orsini serata con la straordinaria partecipazione de i Masa e di Mago Simon- ore 23.30 spettacolo pirotecnico.

Nelle serate del 27-28-29 Agosto e della Domenica pomeriggio (dalle 16,30) sarà possibile soffermarsi nell’antico giardino delle cisterne dove vi accoglieranno i ragazzi di Proloco con uno sfizioso stand gastronomico. 

L’amministrazione comunale ringrazia tutte le Associazioni cittadine di volontariato per il loro fondamentale ed indispensabile aiuto e supporto nella realizzazione degli eventi di questa meravigliosa Festa.