A Faenza uno dei massimi esperti di Dante

0
188

(Sesto Potere) – Faenza – 26 agosto 2021 – “C’è grande soddisfazione” dell’amministrazione comunale per l’iniziativa che porterà a Faenza il professor Carlo Ossola, nella foto in alto, uno dei massimi esperti internazionali del padre della lingua italiana, che darà ancor più valore e risalto al programma che la città ha proposto per il VII centenario della morte di Dante Alighieri.

Sarà una serata di altissimo profilo intellettuale e culturale dove la riflessione dantesca si unirà a letture e a momenti musicali. Ancora una volta la piazza Nenni di Faenza si trasformerà dunque in fulcro della vita culturale della città!

L’evento “Vita beata che ti stai nascosta” (Paradiso XXI, XXII) si terrà mercoledì 1° settembre 2021, in Piazza Nenni, alle ore 20.30.

“Un sentito ringraziamento dell’amministrazione comunale di Faenza” va all’architetto Giorgio Gualdrini, da tempo impegnato con l’Associazione Romagna Camaldoli, importante realtà culturale del territorio che propone sempre interessanti confronti e appuntamenti.

Carlo Ossola è presidente del ‘Comitato nazionale per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri’, professore emerito del Collège de France di Parigi, autore di innumerevoli pubblicazioni tradotte in varie lingue, membro dell’Accademia Nazionale dei Lincei, dell’American Academy of Arts and Sciences e della British Academy.