A Cusercoli nuova banca, i complimenti di Ragni e Merendi (Fdi) al sindaco Milandri

0
224

(Sesto Potere) – Civitella – 9 giugno 2021 – A Cusercoli aprirà i battenti un ufficio operativo di Banca Mediolanum SpA. L’apertura di questo istituto che offre servizi bancari, di investimento, assicurativi e del credito in Italia e all’estero, coincide con la chiusura della locale filiale di Intesa Sanpaolo.

fabrizio ragni

“Avevamo segnalato che la chiusura della filiale di Cusercoli dell’  ex Cassa dei Risparmi di Forlì – Gruppo Intesa Sanpaolo avrebbe penalizzato centinaia di persone di tutte le età, pensionati con l’accredito in banca, correntisti e cittadini che usano il bancomat per pagamenti o transazioni di vario tipo. Nei mesi scorsi ci siamo appellati allo stesso gruppo bancario chiedendo che desistesse dal proposito, mobilitandoci come partito per evitare il venire meno di un servizio essenziale in una località collinare importante per tutta la val Bidente già penalizzata dalle scelte politiche centralistiche regionali o nazionali”:

merendi e giorgia meloni

evidenziano in una nota congiunta  Fabrizio Ragni, vicecoordinatore di Fratelli d’Italia Forlì-Cesena e responsabile del territorio forlivese del partito, e Riccardo Merendi, consigliere dell’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese e coordinatore di FdI per la vallata del Montone e dei territori collinari.

“Oggi che si conferma la scelta di Banca Mediolanum di attivare un ufficio operativo proprio a Cusercoli ci complimentiamo con il sindaco Claudio Milandri (nella foto in alto) e tutta l’amministrazione comunale di Civitella per essersi attivata tempestivamente e confrontata con tutti i soggetti coinvolti per trovare una soluzione utile al problema. Civitella di Romagna e frazioni limitrofe, con spiccate vocazioni agricolo-turistica e con un tessuto economico di piccole e medie imprese, un’area transitata quotidianamente da migliaia di pendolari non poteva rimanere sguarnita di servizi essenziali. Dunque, salutiamo con favore la buona notizia di un nuovo insediamento bancario che dimostra come il ‘buon governo’, cifra stilistica del centrodestra, si dimostri anche in situazioni come questa”: concludono i dirigenti di Fratelli d’Italia Fabrizio Ragni Riccardo Merendi.