(Sesto Potere) – Cesena – 4 novembre 2021 – A Cesena nasce Hubo, un nuovo spazio digitale interattivo evoluto per la formazione e il networking. A idearlo è l’azienda logistica MWM Italy, impresa cesenate di terza generazione, guidata dai fratelli Massimiliano e Michele Montalti.

Hubo si rivolge ad aziende, professionisti ed enti formativi che necessitano di ambienti hi-tech nei quali organizzare corsi, meeting e conferenze, avvalendosi dei sistemi più avanzati di comunicazione, in presenza e in remoto. La particolarità dello spazio, che propone diverse tipologie di servizi, è l’utilizzo dei sistemi di telepresenza Cisco, tecnologie audio-video di ultima generazione e connessione veloce in fibra, semplici da utilizzare, senza la necessità di una regia dedicata.

“Il progetto Hubo – spiegano Massimiliano e Michele Montalti di MWM Italy – nasce da un’idea di nostro padre, l’Ing. Luigi Montalti, durante la fase di progettazione dei nuovi uffici dell’azienda, dai cesenati conosciuti un tempo come Magazzini Generali. In questi spazi, ben sedici anni fa aveva intuito la possibilità di realizzare un piano predisposto per utilizzi diversi, di relazione e confronto, non solo legato ai temi della logistica. Da diversi anni in cantiere, l’idea ora si è trasformata in realtà”.

Con Hubo l’azienda cesenate, da sempre attenta alle trasformazioni digitali e profondamente radicata sul territorio, vuole mettere a disposizione di imprese e professionisti degli spazi dotati di tecnologie audio e video di ultima generazione, nei quali incontrarsi, lavorare in team, aggiornare e scambiare conoscenze e know-how, sia attraverso la condivisione sul posto, sia a distanza.

Hubo dispone di una sala formazione con 50 posti e di una sala conferenze, entrambe dotate di sistemi di telepresenza Cisco, tecnologie audio di ultima generazione e connessione veloce in fibra. Nell’ampio atrio trova, inoltre, spazio una cucina industriale attrezzata per il catering.

L’inaugurazione del nuovo spazio Hubo avverrà venerdì 5 novembre prossimo alle ore 18,00 presso la sede di via Cavalcavia 157 a Cesena, alla presenza del Sindaco di Cesena Enzo Lattuca, di imprenditori e associazioni del territorio. L’evento vedrà la partecipazione di David Bevilacqua, amministratore delegato dell’azienda modenese di intelligenza artificiale Ammagamma, Alice Alessandri e Alberto Aleo di Passodue, mentre dalla Sicilia sarà collegato Antonio Perdichizzi che racconterà un’esperienza sul modello Hubo realizzata a Catania.