(Sesto Potere) – Cesena – 18 luglio 2021 – L’incubo delle monetine non è più un problema. Anche a Cesena è attiva EasyPark, l’app che consente agli automobilisti di attivare, terminare e pagare la sosta su strisce blu dal proprio smartphone, in un modo del tutto facile, rapido e comodo.

Da giugno infatti ATR, gestore unico della sosta in città, ha attivato questo ulteriore servizio per gli utenti che usufruiscono della sosta a pagamento, con l’introduzione di un’ulteriore app gratuita, DropTicket, oltre alle già attive MyCicero e TelepassPay.

Scaricando dallo Store (Play, Apple, Huawei store) la app gratuita DropTicket è possibile pagare sia con carta di credito che, con sovrapprezzo, tramite credito telefonico.
Con la stessa e il medesimo credito, è possibile viaggiare anche sul Trasporto Pubblico. 

“Grazie all’attivazione di queste app sul territorio comunale – commenta l’Assessora alla Mobilità sostenibile e alla Viabilità Francesca Lucchi – sono sufficienti pochi clic per pagare la sosta sulle strisce blu senza perdite di tempo, un meccanismo comodo e semplice che può essere adoperato anche dagli utenti meno tecnologici. Inoltre, con ATR siamo al lavoro per introdurre ulteriori importanti novità per coloro che arrivano in città in auto”.

giovane e smartphone

Con EasyPark i vantaggi sono molteplici: l’area di sosta e la relativa tariffa vengono visualizzate automaticamente tramite geolocalizzazione; è possibile prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio smartphone, o interromperla anticipatamente al rientro, pagando solo il tempo di sosta effettivamente consumato, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’amministrazione comunale; inoltre il servizio è presente in gran parte delle città, italiane ed estere

Come funziona? Occorrono poche operazioni.
Registrarsi tramite l’app EasyPark (disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone) o attraverso il sito www.easyparkitalia.it, e acquistare un credito di sosta, ricaricabile, con carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa o Mastercard, oppure PayPal o Bonifico Bancario.
Ai parcometri sono indicate tutte le info necessarie e per ulteriori approfondimenti e’ consultabile il sito: www.atr.fc.it.